Volume dedicato all’esame delle novità contenute nei recenti interventi normativi (d.l. 78/2013 d.l. 146/2013) finalizzati, in estrema sintesi,
a limitare le presenze dei detenuti in carcere e che incidono sul diritto penale sostanziale, sul diritto processuale, quanto, infine, sul diritto penitenziari.
Durante l’iter di conversione in legge del d.l. 146/2013, la Corte costituzionale – con la recente sentenza 25 febbraio 2014, n. 32 –
ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 73 t.u. stup: anche questa importante sentenza è oggetto di ampia considerazione all’interno del volume.
Compiuto esame della disciplina contenuta nella legge fallimentare. | Approfondimento sulle leggi speciali intese a regolamentare la crisi di impresa.
Analisi degli effetti di natura penale in ambito di procedure concorsuali.
Piano dell'opera:
vol. I. I pressupposti dell'apertura delle procedure concorsuali. - vol. II. Il processo di fallimento. - vol. III. Gli effetti del fallimento.
vol. IV. Le altre procedure concorsuali. - vol. V. Profili storici, comunitari, internazionali e di diritto comparato
Il Diritto Processuale Civile, arrivato alla sua 23° edizione,
rappresenta un solido punto di riferimento, sia in ambito accademico quanto professionale, per lo studio e la conoscenza della procedura civile.
PROMOZIONE CARTA + ON-LINE :
con l’acquisto dei volumi si può sottoscrivere l’abbonamento annuale all’Opera On-Line al prezzo speciale di Euro 60+iva anziché Euro 139+iva.
Per saperne di più clicca qui
Il Foro italiano, il Repertorio del Foro italiano, il Massimario del Foro italiano, nonché le Banche dati giuridiche on-line e off-line.
NOVITA’ BANCHE DATI 2014
Inserimento del modulo dottrina Giappichelli Base:
i contenuti dei più importanti manuali afferenti le principali branche del diritto
con classificazione per capitoli secondo la metodica del Repertorio, con link interni.
Il diritto del lavoro sta profondamente mutando, sotto l’incalzare di una serie di interventi normativi che si sono addensati negli ultimi tre anni
(Collegato lavoro, riforma Brunetta, riforma Fornero). L’opera fornisce in modo sistematico, un quadro completo del “nuovo diritto del lavoro”,
fornendo una chiave di lettura del cambiamento avvenuto e delle linee di indirizzo verso le quali la materia si sta velocemente muovendo.
Piano dell'opera: vol. I. Il lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. - vol. II. Rapporto individuale e processo del lavoro. -
vol. III. Le relazioni industriali. vol. IV. La riforma del mercato del lavoro.